Nome scuola Nelson Mandela 1

Ti aiutiamo a conoscere e scegliere la tua prossima scuola

Questa sezione è dedicata agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie.

Lo scopo è quello di dare supporto, per quanto possibile, nella difficile ed importante decisione del futuro percorso formativo dei nostri ragazzi. Per far ciò forniremo utili indicazioni su:

1. Iniziative di orientamento verso l'importante scelta del futuro percorso di studio (scuola secondaria di 2° grado).
    • Per conoscere meglio le scuole del nostro territorio, ti consigliamo di andarle a visitare e parlare con i loro protagonisti. Le occasioni sono molte e di vario tipo, da non perdere sono sicuramente gli Open Day. Per organizzare le tue visite consulta i calendari degli Open Day comunicati dalle scuole.
  2. Come reperire informazioni sulle scuole Secondarie superiori del territorio
    • I Saloni dell'Orientamento sono occasioni per incontrare e confrontare le offerte formative del territorio, vedi gli eventi
  3. Guidare le famiglie nel momento dell'iscrizione online