Scuola dell'infanzia Casanova

Numero Fax:  019-9355337

Classi:

• Sezioni n° 2

• L’orario prevede 40 ore settimanali (dalle 8.00 alle 16.00)
  • La prima uscita senza pasto è dalle ore 11,45 alle 12,00
  • La seconda uscita con pasto è dalle ore 13,00 alle ore 13,30
  • Uscita è dalle ore 15,45 alle 16,00

Referente del plesso: Bruzzone Maria

• Al piano superiore si trova la Scuola Primaria con 6 aule di cui 4 provviste di lavagna LIM, una piccola biblioteca, un aula multimediale e una piccola auletta per attività di piccolo gruppo.
  • Al livello della strada si trova la Scuola dell’Infanzia composta da due sezioni eterogenee (con bambini delle tre fasce d’età)  e 1 sezione Primavera che occupano tre ampie e luminose aule. Altri spazi sono il salone utilizzato per l’accoglienza, attività psicomotorie, spettacoli e mostre ed un’aula polivalente attrezzata con computer, tv, impianto wi-fi e piccola biblioteca per lavori in piccolo gruppo.
  • Nella struttura, ai piani inferiori, si trovano la cucina e due sale per la mensa, una per la Scuola dell’Infanzia ed una per la Primaria. I pasti vengono serviti su diversi turni.
  • L’edificio è dotato di ascensore e di impianto wi-fi.
  • All’esterno si trova un ampio giardino utilizzato da tutti gli ordini di scuola e suddiviso in due settori: un prato con alberi, un’area attrezzata con giochi per i bambini più piccoli, un piccolo orto didattico ed un porticato.

Ricevimenti: secondo calendario

Mensa: fornita dalla Ditta Dussman che confeziona in loco il pasto seguendo un menù predisposto dall'ASL e confeziona la merenda di metà mattinata.

Menù:allegato

Comitato mensa:  Petralia Anna Maria (docente), Borreani Michela (genitore)

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per la Sicurezza:  Parodi M.

Preposto: Bidone Giovanna

Addetti primo soccorso:  ins.te Fazio Maria e collaboratore scolastico Sorrentino Assunta

Addetti antincendio:  ins.t Fazio Maria, Petralia Annamaria , collaboratore scolastico Molinari Marco

Addetti D.A.E.:  ins. Petralia Annamaria