Primaria Casanova

Numero Fax:  019-9355337

Classi:

• Classi n° 5

• Le classi 2ª,3ª, 5ª della scuola Primaria funzionano con un orario di 28 ore settimanali con 2 rientri
  • Per le classi 1ª e 4ª l’orario prevede 40 ore settimanali (dalle 08.10 alle 16.10)
  • Tempo integrato attivo da lunedì a venerdì per le classi 2ª,3ª, 5ª

Servizi presenti: (Tempo integrato) un’attività di doposcuola gestita da 2 educatori con il contributo delle famiglie, del Comune e dell’associazione “Il Grillo Parlante”

Referente del plesso:  Ins. Scala Carla

• Al piano superiore si trova la Scuola Primaria con 6 aule di cui 5 provviste di lavagna LIM, una piccola biblioteca, un'aula multimediale e un'auletta per attività di piccolo gruppo.
  • Al livello della strada si trova la Scuola dell’Infanzia composta da due sezioni eterogenee (con bambini delle tre fasce d’età) che occupano tre ampie e luminose aule. Altri spazi sono il salone utilizzato per l’accoglienza, attività psicomotorie, spettacoli e mostre ed un’aula polivalente attrezzata con computer, tv, impianto wi-fi e piccola biblioteca per lavori in piccolo gruppo.
  • Nella struttura, ai piani inferiori, si trovano la cucina e due sale per la mensa, una per la Scuola dell’Infanzia ed una per la Primaria. I pasti vengono serviti su diversi turni.
  • L’edificio è dotato di ascensore e di impianto wi-fi.
  • All’esterno si trova un ampio giardino utilizzato da tutti gli ordini di scuola e suddiviso in due settori: un prato con alberi, un’area attrezzata con giochi per i bambini più piccoli, un piccolo orto didattico ed un porticato.

Ricevimenti: secondo calendario

Mensa: fornita dalla Ditta Dussman che confeziona in loco il pasto seguendo un menù predisposto dall'ASL e confeziona la merenda di metà mattinata.

Menù: allegato

Comitato mensa:

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per la Sicurezza:  Parodi M.

Preposto: Fazio Maria Cristina

Addetti primo soccorso:  ins.ti Scala Carla, Vallerga Bruna, Burzi Silvia

Addetti antincendio:  Ins.ti Vallerga Bruna, Scala Carla, Pastorino Gisella.

Addetti D.A.E.: ins.te  Scala Carla

• Muse
  • Alfabetizzazione motoria in collaborazione con società sportive locali
  • Progetto di musica in collaborazione con la scuola Secondaria