Scuola dell'infanzia Celle

• palestra condivisa con la scuola primaria, n° 1
  • locale mensa, n° 1
  • spazio allestito con due pc, ricavato in un angolo del salone, n° 1

• tempo normale: 40 ore ( dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 )

Servizi presenti :

• pre-scuola,
  • mensa,
  • trasporto con scuolabus (gestione a cura del Comune di Celle Ligure)

Referente del plesso:  Mordeglia Paola

Caratteristiche del plesso:  il plesso scolastico ospita dall’a.s. in corso una sezione in più oltre alle due già esistenti e conta un totale di 75 bambini di età compresa tra i 3 ed i 5 anni. Ogni sezione, per l’anno scolastico in corso, conta 25 alunni. I locali della Scuola dell’Infanzia sono disposti su un unico piano e, utilizzando corridoio e scale interne, si può accedere ai locali della scuola Primaria (piano superiore) ed alla palestra (piano inferiore)

Mensa:  Fornita dalla ditta CAMST che confeziona il pasto nelle cucine site in Albisola, seguendo un menù predisposto dall'ASL..

Menù:  allegato

Comitato mensa:  Dirigente Scolastico, Mordeglia Paola (docente), Pucci Paola, Calcagno Francesca, Caracciolo Daniela (genitori).

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per la Sicurezza:   ins. Forni Gloria

Preposto: Bidone Giovanna

Addetti primo soccorso:  ins.tiForni Gloria, Minuto Agnese; collaboratore scolastico Bonaventura Fortunata

Addetti antincendio:   ins.ti Mordeglia Paola, Fazio Raffaella; collaboratori scolastici Bonaventura Fortunata, Lacirignola Elisabetta

Addetti D.A.E.: collaboratore scolastico Lacirignola Elisabetta e ins.te Fazio Raffaella

Società sportive ospitate:

• Atletica Celle Ligure bambini
  • Minivolley
  • Celle-Varazze volley
  • Volley a.s.d. Le Civette
  • Minibasket
  • Zumba fitness per adulti (Centro Atletica Arcobaleno Celle Ligure) 1 ora il lunedì sera

• Nel plesso le sezioni aderiscono a progetti volti ad ampliare  l'offerta formativa anche con utilizzo di esperti locali e avvalendosi della collaborazione con le associazioni culturali presenti sul territorio.
  • Una docente del plesso insegna L2 (inglese) ai bambini dell’ultimo anno di Scuola dell’Infanzia.
  • Per i bambini di 4 anni è previsto ogni anno uno screening logopedico a cura delle operatrice de “La Nostra Famiglia” di Varazze e finanziato dal Comune di celle Ligure.
  • La scuola organizza ogni anno mattinate al Teatro di Quiliano per tutti i bambini delle tre sezioni.
  • Le tre sezioni di  scuola dell’infanzia hanno inoltre aderito al progetto “Legalità”.
  • Quest’anno i bambini dell’ultimo anno hanno partecipato ad un progetto studiato dalle docenti Minuto e Mordeglia che ha previsto una collaborazione ed uno svolgimento di attività con le due classi quinte della Primaria “A. Baodo”.