Primaria Celle

Numero telefono: 019 9999082

Numero Fax:  019 9999827

Classi e Ambienti:

• Aule, n° 10  (di cui 5 con LIM)
  • Laboratori pittura, n° 1
  • Laboratori multimediali, n° 1
  • Palestra, n° 1

• Tempo normale: 27 ore di lezione e mensa  ( dal lunedì al venerdì dalle ore 8.10 alle ore 13.10 con un rientro pomeridiano il martedì dalle ore 13.10 alle ore 16.10)

Servizi presenti:

• Pre-scuola (orario 7.30/8.10)
  • Mensa interna
  • Trasporto con scuolabus (gestione a cura del Comune di Celle)
  • Post-scuola ( orario 13.10/15.00, che usufruisce dei locali della mensa scolastica, gestione comunale, a pagamento)

Referente del plesso: ins. Pastorino Claudia

• L’edificio è articolato su 3 piani, il piano rialzato ospita la scuola dell’infanzia e la mensa, al primo piano è ubicata la Scuola Primaria, mentre la palestra si trova al piano terra.
  • Gli utenti della scuola primaria sono 171 e sono per la maggior parte residenti nel Comune di Celle.
  • L’edificio è dotato di ascensore.
  • All’esterno, lato ovest, si trova il giardino pubblico che, durante l’orario scolastico, è utilizzato esclusivamente dagli alunni.

Mensa:  fornita dalla ditta CAMST che porta i pasti già confezionati seguendo un menù predisposto dall’ASL.

Menù:allegato

Comitato mensa: Gravano Maura, Mordeglia Paola,

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per la Sicurezza: ins. Caviglia Emanuela

Preposto: Caviglia Emanuela

Addetti primo soccorso: ins.ti Cerutti Giannina, Tortarolo Nadia, Bruzzone Silvana, Caviglia Emanuela; collaboratori scolastici Cireddu Barbara, Giuffrida Sebastiano

Addetti antincendio: ins.ti Tortarolo Nadia; collaboratori scolastici Cireddu Barbara, Giuffrida Sebastiano

Addetti D.A.E.: ins.ti Caviglia Emanuela (il dispositivo DAE è posizionato al piano superiore e nell’atrio)

• Sono organizzate attività di continuità con la Scuola secondaria di primo grado ( condivisione di lezioni con intervento dei docenti della secondaria, progetto teatro).
  • Le classi a turno parteciperanno ai progetti Eco-school per il conseguimento della Bandiera Verde.
  • Nel plesso le classi aderiscono a progetti per l’ampliamento dell’offerta formativa sovvenzionati dall’amministrazione comunale con l’utilizzo di esperti locali ( progetto ceramica, progetto teatro, profgetto lettura, educazione stradale)