Attività sportive

GARE DI ATLETICA REGIONALI “LA SPEZIA” 4 MAGGIO Il

0
0
0
s2sdefault

GARE DI ATLETICA REGIONALI “LA SPEZIA” 4 MAGGIO


Il 4 maggio, a La Spezia, si sono svolti i Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica che hanno visto la
partecipazione delle nostre squadre, Cadette e Cadetti di Varazze-Celle.
Per tutta la giornata si sono succedute a ritmo serrato le gare individuali, dove i nostri atleti hanno
portato i colori della scuola sul podio in diverse specialità.
Alla fine si è disputata la gara di squadra per eccellenza; le ragazze hanno corso un’elettrizzante
STAFFETTA finale in cui sono risultate prime con ampio margine, mentre i ragazzi dopo un arrivo al
cardiopalma, si sono classificati secondo per due centesimi.
Comunque alla fine della favola, e purtroppo proprio di fine si tratta (sigh), la squadra Cadette ha vinto
risultando Campione Regionale, i maschi secondi ma con un punteggio che li avrebbe visti primi a
pari merito.
Grazie ragazzi a tutti per l’impegno, la partecipazione e la GIOIA che ci avete saputo regalare

Foto n.1

Foto n.2

GARE PROVINCIALI DI ATLETICA ALLA NATTA -17 Aprile 2018

0
0
0
s2sdefault

OPS ……..SIAMO VOLATI ALLE BATTUTE FINALI

Si sono svolte nel nuovo stadio di Celle, le gare di atletica della Provincia che hanno visto quest’anno una massiccia partecipazione delle scuole della secondaria di primo grado.

Ancora una volta, fra i numerosi atleti, si sono distinti per capacità impegno e determinazione i ragazzi del nostro Istituto.

Quattro squadre sono arrivate PRIME nelle diverse categorie.

COMPLIMENTI ai ragazzi di prima media che terminano qui le loro prestazioni ma che ben promettono per il prossimo anno

INVECE ANCORA GRANDI SPERANZE CON GLI ALUNNI DELLE CATEGORIE CADETTI E CADETTE CHE SI CIMENTERANNO IL 4 MAGGIO NELLE GARE REGIONALI.

Forza ragazzi fateci ancora sognare!!!!

Campionati interregionali di dama (finale del nord/ovest) - 12 aprile 2018

0
0
0
s2sdefault

Trionfo dei rappresentanti del nostro Istituto

Giovedì 12 aprile 2018 presso Il Palazzetto dello Sport di Varazze i nostri alunni della scuola primaria e secondaria si sono sfidati in un appassionante torneo di dama che ha coinvolto oltre 150 ragazzi liguri, piemontesi, lombardi e i temutissimi valdostani. I varazzini si sono distinti sia nella dama italiana che in quella internazionale coronando la splendida vittoria della rappresentativa Varazze 1. Questa rappresentativa trainata da Matteo Fortunato con Bolla Davide e Turone Nicolò terrà alti i colori della nostra scuola a Grosseto dove si svolgerà la fase nazionale dei Campionati Studenteschi di dama.

Guarda la foto...

Leggi tutto...

GARE DI ATLETICA SU PISTA - Marzo 2018

0
0
0
s2sdefault

Nel mese di marzo hanno preso il via le gare di atletica leggera che hanno coinvolto molti alunni della scuola media di Celle-Varazze.

Dopo la prima selezione con le fasi comunali, che sono state premiate a Varazze con le medaglie autoprodotte dal laboratorio di ceramica (grazie della collaborazione), il 27 marzo si è svolta la fase d’istituto che ha messo in luce i più meritevoli.

Siamo riusciti ad accedere alle provinciali con ben otto squadre. WAOW

CORSA CAMPESTRE FASE CONCLUSIVA - 01-02-2018

0
0
0
s2sdefault

Il 1 febbraio si sono svolte ad IMPERIA le gare regionali che concludono la tornata CORSA CAMPESTRE.

Numerosi i partecipanti sia nelle categorie femminili e maschili.

 Nella categoria CADETTE non ha deluso  la tenace  squadra Bongiovanni, Crovetto, Memme, Piccardo che  è riuscita a strappare uno splendido terzo posto nonostante l’agguerritissima formazione di La Spezia che ha dominato anche nella compagine maschile, dove il quartetto Cerruti, Cona, Gualdi, Valle si è aggiudicato un dignitoso sesto posto.

Grazie a tutti per la partecipazione e l’impegno ed un caro saluto a questi allievi che il prossimo  anno militeranno in altre scuole.  GRAZIE per aver tenuto alta la bandiera della scuola Varazze- Celle.

Leggi tutto...

CORSA CAMPESTRE GARE PROVINCIALI 16-01-2018

0
0
0
s2sdefault

Il 16 gennaio si sono svolte le gare provinciali di corsa campestre nell’ormai consolidato percorso di Celle Ligure

Leggi tutto...

CORSA CAMPESTRE FASE D'ISTITUTO 12-12-2017

0
0
0
s2sdefault

Il  12 dicembre si è svolta la corsa campestre, fase d’istituto, nell’ ormai rinnovato campo di atletica della “Natta”.    

Leggi tutto...

CORSA CAMPESTRE A VARAZZE 15-11-2017

0
0
0
s2sdefault

Il 15 novembre in una bella  giornata di sole, anche se ventosa, ha visto la partecipazione massiccia degli alunni dell’istituto secondario di primo grado di Varazze alla corsa campestre in  località Parasio.

Molto numerosi i cadetti su cui ha primeggiato  Gabriele Amos, fra le cadette si è distinta Giada Bongiovanni ormai consolidata mezzofondista, fra i piccoli la partecipazione è stata meno massiccia ma non per questo meno sentita, infatti con caparbietà ha vinto Fabio Frosio per la categoria ragazzi e Anna Crovetto per le ragazze.    A tutti un arrivederci alla prossima gara e vinca il migliore

CORSA CAMPESTRE A CELLE

0
0
0
s2sdefault

Hanno preso il via i Giochi Sportivi Studenteschi giovedì 9 novembre, con la corsa campestre a Celle Ligure nel rinnovato  impianto sportivo in località Natta.  La gara ha visto la partecipazione massiccia degli alunni della scuola secondaria di primo grado di Celle in una giornata decisamente autunnale.  Nella categoria Ragazze/i hanno vinto rispettivamente Rebagliati Alessia e Canepa Lorenzo. Nella categoria Cadette si è distinta Apicella Matilda e per i Cadetti Valle Pietro (mitico calciatore).  I vincitori parteciperanno alla fase d’istituto che si terrà a dicembre con i ragazzi di Varazze che disputeranno la fase comunale a breve

A tutti in bocca al lupo!!!!!

CORSA CAMPESTRE A CELLE

BORSA DI STUDIO MICHELE OLMO

0
0
0
s2sdefault

Giunta ormai alla 11° edizione la consegna della Borsa di Studio intitolata a “Michele  Olmo” che viene messa in palio ogni anno per gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado di Celle.

Il riconoscimento va a premiare il miglior alunno della scuola media cellese che,avendo frequentato nell’anno scolastico 2016/2017 la classe terza,ha conseguito il miglior risultato nell’ambito scolasticoabbinato alla performance sportivarealizzata appunto in occasione del Meeting Arcobaleno Scuola.

Quest’anno la borsa di studio è stata divisa fra Servetto Hariell (mezzofondista)e Bencetti Simone (pesista)

 i cui punteggi si eguagliavano, premiati da Paolo Olmo.

BORSA DI STUDIO MICHELE OLMO

IVB al Trofeo Ravano

0
0
0
s2sdefault

L’8 maggio 2017 la classe 4aB ha avuto l’onore di rappresentare la Scuola   Primaria      “G. Massone” al 33° Trofeo Ravano 24a Coppa Paolo Mantovani, iscritta alle gare di vela. Il torneo si è svolto nel Padiglione B della Fiera di Genova, dal 2 all’11 maggio.

Leggi tutto...

MANIFESTAZIONI DI APERTURA DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA

0
0
0
s2sdefault

Ha preso ufficialmente il via l’attività sportiva nella scuola secondaria.

A Varazze ha visto impegnate le classi prime medie  nella “FESTA dell’ACCOGLIENZA” il 6 ottobre.  

Gli alunni si sono cimentati in sport diversi  con poli di attività dislocati in vari punti  nel cuore della città varazzina.

Mentre a Celle verranno effettuati  i “GIOCHI senza FRONTIERE” il 12 ottobre

che vedranno gli alunni coinvolti in giochi di vario tipo organizzati per squadre miste.

Grazie a tutti per la collaborazione e l’impegno profuso.

Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre ad IMPERIA

0
0
0
s2sdefault

Marco Zunino trionfa e vince la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre ad IMPERIA

Grazie ai successi delle rappresentative del nostro istituto alla fase provinciale di corsa campestre, dove hanno dimostrato di non aver avversari aggiudicandosi il gradino più alto del podio nelle categorie cadetti e cadette e il secondo posto nelle categorie Ragazzi e Ragazze, martedì 28 febbraio, ad Imperia, la squadra cadetti, composta da Zunino Marco, Kola Kledi, Musso Leonardo  e Bolcano Daniele, ha vinto la fase regionale trainata dall’ottima gara di Marco Zunino, indiscusso protagonista dell’intera manifestazione con la conquista del titolo ligure dei Giochi. Ottimo piazzamento delle Cadette: Giada Bongiovanni,  Crovetto Chiara, Memme Chiara e Servetto Hariell che si sono aggiudicate la terza posizione nella classifica a squadre. Tanti complimenti per l’ottima gara a Tabbia Gabriele.

cronista sportiva  Molinari Gaia di IIIE

Leggi tutto...

Meeting Arcobaleno Scuola - Boissano 7 giugno 2016

0
0
0
s2sdefault

“Sempre protagonisti nell’atletica gli alunni di Varazze – Celle”

Martedì 7 giugno nel campo di atletica di Boissano si è svolto il  Meeting Arcobaleno Scuola che ha coinvolto  circa 300 giovani studenti atleti di sei istituti scolastici savonesi.

Al Meeting Arcobaleno Scuola è abbinato  un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio intitolata all’indimenticato Michele Olmo: se la aggiudicherà il cellese (o la cellese) che saprà coniugare il miglior risultato tecnico conseguito nel Meeting al buon rendimento scolastico.

Leggi tutto...

AL VIA I GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI DI CORSA CAMPESTRE

0
0
0
s2sdefault

I Giochi Sportivi Studenteschi si sono ufficialmente aperti con la corsa campestre, fase d’Istituto, svoltasi in località Parasio il 25 gennaio 2017, organizzata con la collaborazione dell’ATLETICA VARAZZE.

Podio tutto varazzino per i cadetti con Zunino Marco, Musso Leonardo e Kola Kleidi. Podio misto per le cadette con Bongiovanni Giada, Monforte Veronica e Crovetto Chiara.

Ancora tre varazzini trionfano nella categoria ragazzi: Toscano Massimiliano, Pagnan Matteo e Chiappino Leonardo; nelle ragazze successo delle cellesi Patrone Sofia e Grosso Sara, rispettivamente prima e terza classificate, secondo posto della varazzina Ariu Sofia.

Ora gli atleti formeranno una squadra unica che a breve parteciperà alla fase provinciale a Savona

Tantissimi complimenti a tutti i partecipanti e tanti ringraziamenti a tutti quelli che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione………e in bocca al lupo 

Leggi tutto...

Torneo d’Istituto di “Pallavolando”

0
0
0
s2sdefault

IIIA vittoriosa al Torneo d’Istituto di “Pallavolando”

Nell’ultimo giorno di scuola le classi terze di Varazze si sono sfidate in un emozionante torneo di “Pallavolando”, un gioco simile alla pallavolo ma giocato da squadre composte da nove giocatori.

Dopo tre turni di gioco si sono qualificate per le semifinali le rappresentative del corso A e D.

In finale ha prevalso sugli agguerriti avversari la IIIA che si è aggiudicata l’ambita coppa.

Leggi tutto...

1C vincitrice al torneo di palla rilanciata del 22-12-2016

0
0
0
s2sdefault

Il 22 dicembre 2016 si è svolto il torneo di palla rilanciata delle classi di prima media di Varazze. Protagonista del torneo è stato il fair play e la classe che si è aggiudicata l’ambita coppa è stata  la 1C.

Leggi tutto...

Fase Nazionale di atlerica leggera a Roma - GRANDI SUCCESSI

0
0
0
s2sdefault

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI
di atletica leggera pista
31 maggio / 2 giugno “Stadio dei Marmi” ROMA

Alla fase Nazionale di atlerica leggera campionati studenteschi  a Roma. Squadra cadette è  arrivata 2 posto con 33 punti.

Jennifer Bumbli medaglia di bronzo nel salto in lungo.

Leggi tutto...

Corsa campestre scolastica - prima fase Varazze

0
0
0
s2sdefault

Successo di Leonardo Musso e di Giada Bongiovanni alla gara scolastica di corsa campestre

Il 28 novembre presso l’impianto sportivo di atletica leggera del Parasio si è svolta la prima fase della corsa campestre scolastica che ha visto impegnati gli alunni e le alunne delle classi  seconde  e terze della scuola secondaria di Varazze.

Leonardo Musso si è aggiudicato la gara dei cadetti, seguito da Marco Zunino e  Kledi Kola; a salire sul gradino più alto del podio per le cadette è stata Giada Bongiovanni, seconda Chiara Crovetto e terza Greta Angelini.

Tanti complimenti a tutti i partecipanti e un ringraziamento ai dirigenti e tecnici dell’atletica Varazze e a tutti i docenti che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.

Articolo e foto di Molinari Gaia di IIIE.

Leggi tutto...

Campionati Regionali di atletica

0
0
0
s2sdefault

Vittoria delle cadette e secondo posto dei cadetti ai regionali di atletica.

Le vincitrici difenderanno i colori dell'Istituto alla fase nazionale che si terrà nei giorni 30,31 maggio e 1 giugno a Roma.

Complimenti alle cadette e ai cadetti!

Guardate le foto dell'evento